_______________________________________

_______________________________________

28 settembre 2010

E unaaaaa!!!!!! Abbiamo cominciato alla grande
Trasferta rocambolesca,il pulman arriva in ritardo causa un incidente in autostrada,cominciamo malissimo sotto di 9 ma poi .................chiudiamo con un sonoro + 16 che la dice lunga sul valore di questo gruppo.
Nonostante cio' il coach sta' usando l'estintore e ......fa' bene perche' la prossima avversaria è di grande blasone ed è famosa per non far sconti a nessuno.
Crema tenterà l'assedio al palaregnani ma è risaputo che in pochissimi sono usciti dal nostro palazzetto con i 2 punti in tasca....vedremo!.

21 settembre 2010

prima squadra: BASKET SHOW


Come se non bastasse prolungata la sosta di Luca Prati e fermo per ora il "vecchietto" Grisendi con una contrattura alla schiena, pero'.............
Nel torneo di Novellara ennesima prestazione super precampionato dei ragazzi di Spaggio "il parrucchiere". Nella prima gara con la Coop 7 sfiorato di un nulla il successo e gara persa ai supplementari.Nella finalina vittoria a valanga su Spal e in tutte due le gare assenti Prati,Baidoo e praticamente Grisendi.....niente male!!!
La mentalità,l'affiatamento , l'armonia e la voglia del gruppo stanno crescendo giorno dopo giorno; lo "sceriffo" Jo Tondo si e' perfettamente integrato e sta' lavorando duramente, Simone Lo Tufo è veramente "super", Pagnotta Iori è fin qui' l'arma in piu' per continuità e rendimento,Leonardi e Bettelli sono veramente al top e i giovani Colacicco,Baidoo e Astolfi (da oggi anche il baby Ganapini)hanno dimostrato di tenere bene il campo e di maturare in fretta, quindi!!???.....
Incrociamo le dita e FORZAAAA BMR !!!!!!!

16 settembre 2010

AL VIA IL SETTORE GIOVANILE 2010/2011


E' ormai 20 giorni che i nostri ragazzi (esordienti e minibasket esclusi)stanno sudando sotto le "amorevoli cure" del nostro preparatore atletico, mentre in cabina di regia si sta' lavorando per formare i gruppi che andranno a competere nei vari campionati. Ormai del tutto definito il roster allenatori(manca solo qualche dettaglio).Tanti i volti nuovi fra i coach frutto di una laboriosa e intensa campagna estiva e ancora una volta da evidenziare la volonta' della Società di investire ogni piu' risorsa possibile per valorizzare un vivaio che gia' tanti ci invidiano.Presentiamo i nuovi coach: PATRIK PAMBIANCHI,25 anni,provenienza Torre dove da oltre 6 anni impegnato nel settore giovanile con ottimi risultati.Patrik andrà a condurre la formazione Under 15 affiancato dal neo coach Andrea Rainieri e sara' il vice allenatore della prima squadra a Scandiano.PICELLI MATTIAS,28 anni,diplomato ISEF,allenatore da oltre dieci anni nel Basket Parma dove ha ricoperto il ruolo di primo allenatore in tutte le categorie giovanili maschili e femminili poi due anni a Gualtieri come responsabile Minibasket e aiuto coach nelle giovanili nazionali.Matias sarà il nuovo responsabile del Centro Minibasket Rosta nuova,coach della formazione Under 13 e di quella Under 17, collaborerà con il centro Minibasket 1 Maggio e sarà il responsabile del centro Microbasket di via 1 Maggio. MENOZZI GRAZIANO 38 anni,un glorioso passato da giocatore semi-professionista e allenatore neofita dell'ultimo corso. Graziano andra' ad affiancare Massimo Borghi nella conduzione dell'Under 19.
Proseguendo con il Centro Minibasket di via Premuda avremo il riconfermatissimo Alessandro Pecchillo affiancato dagli insostituibili Armani,Cirielli e Jacopone,al mitico Pek andra' anche la conduzione della formazione esordienti laureatasi lo scorso anno campione provinciale Minibasket.Per ultima la responsabile del settore giovanile Mariella Iotti,a lei il difficile compito di dirigere e coordinare uno dei piu' numerosi e prolifici settori giovanili della regione, a Mariella poi anche l'altra formazione Under 17,il centro Minibasket 1 Maggio e la formazione Under 14
Non ci rimane quindi che augurare ai vecchi ed ai nuovi arrivati ed a tutti i ragazzi delle giovanili Basket Jolly e Basket 2000 una stagione ricca di soddisfazione e di divertimento.

13 settembre 2010

IN CANTIERE LA NUOVA PRIMA SQUADRA

In una squadra di Basket si sa' bene che gli elementi portanti del meccanismo sono due:il play ed il pivot.Bene detto questo provate ad immaginare quando i primi di Giugno abbiamo ricevuto le dimissioni irrevocabili di Bonacini (il nostro "lungo" storico) e di Boselli il nostro regista titolare e quando in piena crisi economica la FIP ha pensato bene di rivedere tutti i parametri per il tesseramento(naturalmente in netto peggioramento per le Società e con un grosso guadagno per la FIP stessa)oltre a rendere obbligatoria una fidejussione bancaria per l'iscrizione e tutta una serie di incombenze riguardanti le statistiche a computer durante le gare il tutto condito con aumenti economici e obblighi di ogni sorta tanto da provocare la chiusura di diverse Società dello stivale cestistico.
Bene,in questo desolato panorama ci siamo guardati sconsolati ed e' uscita inevitabile le classica domanda :"ma chi ce lo fa fare???"
Dopo un attimo di smarrimento pero' abbiamo pensato a quanti sacrifici fatti per arrivare dove siamo ora,al nostro settore giovanile vero vanto di tutta la provincia,all'entusiasmo di un giovane e bravissimo coach e ad un gruppo splendido che meritava di continuare a divertirsi e far divertire i nostri numerosi tifosi.
Cosi' durante un torneo Cavalca giocato alla grande abbiamo insieme al coach contattato a piu' riprese diversi giocatori ed oggi possiamo dire di essere molto soddisfatti per i nuovi arrivi di Lo Tufo e Tondo e sopratutto per le conferme di tanti giovani del vivaio quali Baidoo,Astolfi e Colacicco.
La strada è comunque ancora lunga e manca ancora poco per completare la rosa ma a questo punto possiamo dire che il piu' e' stato fatto...........

12 settembre 2010

al via il minibasket


sono aperte le iscrizioni alle scuole Mini e Microbasket del Basket2000 e del Basket Jolly
I corsi si svolgeranno presso le palestre di via Premuda (coach Pecchillo),palestra Rosta Nuova (coach Picelli) palestra 1 Maggio (coach Iotti)
Le annate interessate sono 2000,2001,2002,2003,2004,2005,2006
A tutti i nuovi iscritti un periodo di prova gratuito di 2 settimane
Il periodo dei corsi va' da Ottobre a Giugno 2011
La frequenza e' bisettimanale con la possibilita' di effettuare il monosettimanale
A tutti gli iscritti saranno consegnati maglietta della Società e zainetto
Per iscriversi telefonare ai seguenti numeri:
0522-330165 (dopo le 18.00)
347-0047699
347-7422757