_______________________________________

_______________________________________

26 febbraio 2012

E TRE! SBANCATA SAN LAZZARO DOPO DUE OVERTIME

JATO GROUP SAN LAZZARO-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 98-105 dopo 2 overtime

San Lazzaro: Rambelli 11, Gianasi 28, Maccaferri 8, Politi 12, Lollini 15, Rossi 18, Saccardin 6, Parma ne, Chiapparin ne, Curione ne. All. Bettazzi.

Basket 2000 Scandiano: Montanari 21, Bettelli 21, Del Papa 20, Gambetti 14, Leonardi 11, Iori 11, Teodori 5, Baidoo 2, Manferdelli, Garofoli. All. Spaggiari.

Terza vittoria consecutiva per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che si impone dopo due tempi supplementari sul campo di San Lazzaro, quarta forza del girone D di DNC: un risultato che avvicina sempre più i bianco-rosso-blu alla quota salvezza e che conferma un momento di forma eccezionale.

25 febbraio 2012

DNC, TRASFERTA DOMENICALE A SAN LAZZARO

Trasferta domenicale, la prima dopo due gare interne di fila, per la Bmr Basket 2000 Scandiano: il quintetto bianco-rosso-blu, dopo le vittorie contro San Bonifacio e Salus Bologna, gioca sul campo della Jato San Lazzaro, quarta della classe al pari della Mecart Cavriago. La formazione ospite, priva dell’infortunato Grisendi (strappo muscolare) e con Leonardi (ginocchio), Montanari (schiena) e Baidoo (influenza, nella foto) in dubbio, va a caccia del tris per avvicinare ulteriormente la quota salvezza: nona in compagnia di Novellara, la Bmr vuole tagliare il traguardo stagionale il prima possibile. L’avversario, tuttavia, è di alto rango e sta dando battaglia per raggiungere la miglior posizione possibile in vista dei playoff: l’elemento più pericoloso è il play Gianasi, classe 1985, che con 19,2 punti di media è il quarto marcatore del torneo. Accanto al cannoniere spicca l’esperto Rambelli, ala faentina classe 1973, mentre il 1991 Rossi occupa lo spot di guardia con 11,4 punti per gara. All’andata finì 80-68 per un’ottima Bmr, trascinata dai 34 punti totali della coppia Iori-Baidoo.

23 febbraio 2012

BMR BASKET 2000, IL MORALE E' ALTO

La Bmr Basket 2000 Scandiano vede avvicinarsi la salvezza: dopo 8 sconfitte consecutive, rimediate a cavallo tra 2011 e 2012, la squadra di Spaggiari ha cambiato rotta, grazie alle 4 vittorie nelle ultime 5 gare. “Il morale è alto – spiegano in società – e le prestazioni con San Bonifacio e Salus Bologna sono la dimostrazione del buon momento”. Nella sfida contro i felsinei è emerso il play Gambetti, miglior realizzatore dell’incontro con 26 punti: “Una prestazione perfetta – è il commento del ds Massimo Punghellini (nella foto) – che va a coronare altre quattro prestazioni importanti nelle ultime apparizioni. Il suo impegno offensivo in termini realizzativi, però, non deve inficiare sul coordinamento e sulla regia del gioco”. Un altro spunto di grande interesse sono le prestazioni dei giovani classe 1992 presenti roster, valore aggiunto di questo team: “I baby Teodori e Iori ci hanno guidato alla vittoria con San Bonifacio – prosegue Punghellini – mentre Leonardi e Bettelli sono stati fondamentali in chiave offensiva nella sfida seguente”. Le otto sconfitte citate in precedenza sembravano essere state fatali per coach Spaggiari, sempre difeso dalla società: “L’allenatore non ha mai perso la nostra stima e fiducia – conclude Punghellini – abbiamo ritrovato la via cercando e trovando stimoli nuovi. Ora è importante tenere alta la concentrazione per raggiungere quanto prima la matematica permanenza in categoria, nostro obiettivo stagionale”. L’appuntamento per la prossima sfida è per domenica 26/2, alle 18, sul campo bolognese di San Lazzaro di Savena.

20 febbraio 2012

SECONDO HURRA' DI FILA: SALUS BOLOGNA KO

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-ARSER SALUS BO 78-67
Basket 2000 Scandiano: Gambetti 26, Manfredelli, Leonardi 14, Del Papa 6, Bettelli 8, Montanari 15, Iori 3, Baidoo 4, Teodori 2, Garofoli. All. Spaggiari.
Arser Bologna: Barbieri 11, Binassi 16, Masini 14, Persiani 6, Regazzi 2, Ziron 7, Venturi
7, Zanata 2, Posani, Gianninoni. All. Canè.
Arbitri: Collesi e Pazzaglini.
Note: parziali 26-22; 40-37; 57-44; usciti per falli Binassi e Ventura.

A pochi giorni dall'emozionante successo interno con San Bonifacio, la Bmr Basket 2000 Scandiano concede il bis: al PalaRegnani, infatti, cade l'Arser Salus Bologna, una delle formazioni più in forma del torneo. I bianco-rosso-blu, privi dell'infortunato Grisendi, hanno tantissimo da un monumentale Gambetti (nella foto), miglior marcatore della contesa con 26 punti, ma anche Montanari e Leonardi, quest'ultimo in dubbio fino all'ultimo, raggiungono la doppia cifra.

Con questo successo la Bmr sale in solitaria al nono posto in classifica, anche se per la salvezza ci sarà da lottare ancora: la graduatoria, infatti, è falsata dai numerosi recuperi ancora da disputare. Il prossimo appuntamento è in programma domenica prossima, 26.2, a San Lazzaro.


18 febbraio 2012

SFIDA DOMENICALE CONTRO LA SALUS BOLOGNA

Secondo appuntamento casalingo in pochi giorni per la Bmr Basket 2000 Scandiano, attesa alle 18 di domenica dalla gara contro l’Arser Salus Bologna. La vittoria, splendida, ottenuta contro San Bonifacio nel recupero infrasettimanale ha lasciato un po’ di scorie: Bettelli ha riportato un trauma cranico, Leonardi un problema al ginocchio, mentre Grisendi si sottoporrà ad ecografia una volta sfiammato il muscolo infortunato, anche se si teme uno stiramento al flessore della gamba destra. Nonostante le inevitabili difficoltà legate agli infortuni, in casa scandianese c’è voglia di intraprendere la strada della continuità e, per farlo, ci si affida alla forza del collettivo: non un solo protagonista, ma tutta la squadra deve lottare compatta per portare a casa altri due punti fondamentali in chiave salvezza. Bologna viene da tre successi di fila, due dei quali ottenuti contro Cento e Roveleto: l’uomo chiave è il play Masini, giocatore da 17 punti di media, ben spalleggiato dall’ala Binassi.

Nella foto Andrea Iori, guardia ex Spal Correggio e Pallacanestro Reggiana.

16 febbraio 2012

GRANDE BMR: SAN BONIFACIO KO!

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-FERROLI SAN BONIFACIO 69-67
Basket 2000 Scandiano: Del Papa 12, Montanari 7, Leonardi 12, Gametti 9, Grisendi 2, Iori 13, Teodori 6, Baidoo 4, Garofoli, Bettelli 4. All. Spaggiari.
San Bonifacio: Zanini 14, Pistorelli 13, Camata 18, Pigato 8, Biasi 6, Crestanello 2, Scala 6, Acco ne, Carlin ne, Lupato ne. All. Schiavo.
Note: parziali 16-14, 32-30, 48-48.

Il cuore della Bmr Basket 2000 frutta due punti preziosissimi per la classifica: al PalaRegnani, nel recupero di DNC, cade una compagine da playoff come la Ferroli San Bonifacio, guidata dall'ex giocatore di serie A Camata (18 punti+14 rimbalzi). I ragazzi di Spaggiari gettano il cuore oltre l'ostacolo e si impongono con merito, al termine di un match molto tirato, guidati dall'esperienza di Leonardi e Del Papa, ma anche dalla gioventù sbarazzina di Iori e Teodori (nella foto).

Il finale è reso palpitante dal fallo sistematico: Montanari sigla l'allungo quasi definitivo sul 68-64, ma la bomba di Zanini rimette tutto in discussione: il canestro decisivo è, sempre dalla lunetta, di Teodori, prima che il tiro dell'Ave Maria di Crestanello non centri il bersaglio e regali un giusto momento di festa alla formazione bianco-rosso-blu.

Il prossimo appuntamento è, sempre in casa, domenica alle 18 contro la Salus Bologna.

14 febbraio 2012

DOMANI SERA LA SFIDA CONTRO SAN BONIFACIO

Impegno interno infrasettimanale per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 21 al PalaRegnani nel recupero contro San Bonifacio: la squadra di Spaggiari (nella foto), reduce dal ko nel derby contro Novellara ha bisogno di ritrovare la vittoria, per proseguire nella sua corsa verso la salvezza, ma l’avversario è di quelli impegnativi, visto il terzo posto occupato in classifica al pari di Roveleto. San Bonifacio viene da 7 vittorie nelle ultime 8 partite, alcune delle quali conquistate contro avversarie di alto rango come Imola e Cavriago, mentre contro la capolista Cento è arrivata una sconfitta per un solo punto: il miglior realizzatore è il play Biasi, classe 1985, con 14,8 punti di media, mentre sotto canestro fa capolino, dall’alto dei suoi 215 cm, l’ex nazionale Camata, secondo del girone nei rimbalzi (10,8) ed elemento fondamentale per esperienza e leadership. Completano un roster di sicuro interesse i vari Zanini, Pigato, Pastorelli e Monzardo, tutti elementi dal canestro facile. Per la Bmr Basket 2000, dunque, un banco di prova importante: per sopperire alla carenza di cm in mezzo all’area, serviranno energia, intensità e velocità. Il prossimo impegno dei bianco-rosso-blu sarà domenica prossima, sempre in casa, contro l'Arser Salus Bologna.

9 febbraio 2012

DOMENICA DI RIPOSO: SI TORNA IN CAMPO IL 15/2


Week end di riposo dal campionato per la Bmr Basket 2000, che si allena in vista del duplice impegno casalingo della prossima settimana: il 15, infatti, andrà in scena alle 21 il recupero contro San Bonifacio, rinviato domenica scorsa causa neve. Montanari e compagni se la vedranno con i veneti, squadra che staziona in zona playoff, che hanno nell'esperto centro Camata il punto di riferimento.

Domenica 19, poi, sarà la volta di un'altra sfida al PalaRegnani: di fronte ai bianco-rosso-blu ci sarà l'Arser Salus Bologna, guidata dal tandem Masini-Binassi.

Nella foto a fianco il presidente del Basket 2000, Giorgio Bertani.

4 febbraio 2012

RINVIATA AL 15/2 BMR BASKET 2000-SAN BONIFACIO

La neve ed il ghiaccio la fanno da padroni: la gara di domani tra BMR Basket 2000 e Ferroli San Bonifacio, valida per il girone D di DNC, è stata rinviata al 15 febbraio a causa delle condizioni meteo. La data del recupero verrà ufficializzata nei prossimi giorni da LNP e FIP. Stamane la società scandianese deciderà il programma degli allenamenti per i prossimi giorni.