_______________________________________

_______________________________________

31 ottobre 2012

UNDER 17 ZONALI, BEL SUCCESSO SU PARMA


BASKET 2000-VICO PARMA 86-36

Bella vittoria degli Under 17 Zonali, che superano 86-36 il Vico Parma. Contro un gruppo sicuramente più fisico di Salsomaggiore ma molto indietro dal punto di vista tecnico, i reggiani partono col piede giusto spinti dai canestri di Denti e  Singh e grazie a una discreta difesa chiudono avanti il primo quarto di 8 lunghezze (20-12). Nel secondo quarto Cilloni e Mattioli trascinano l'attacco e in difesa Denti e Colli recuperano palloni preziosi che permettono alla squadra di casa di allargare il divario di andare negli spogliatoi sul +19 (40-21). Nella ripresa, nonostante il tentativo di zona di Vico, il Basket 2000 non si fa intimidire e colpisce in contropiede grazie all'ottima difesa di Denti ma in generale di tutto il gruppo. Nel finale spazio anche ai più 'piccoli' tra cui spicca un ottimo Simonini che all'esordio in campionato gioca senza paura e con grande coraggio. Sabato giochiamo sfida interna contro san polo, sulla carta tra le favorite.

BASKET 2000: Mattioli 11, Simonini 6, Colli 7, Cilloni 21, Rossi 2, Denti 10, Ramponi, Simone del Rio 6, Singh 12, Stefano del Rio 9, Rika 2.


28 ottobre 2012

UNDER 14, KO CON FORLI'

BASKET 2000-CA OSSI FORLI' 64-94

Esordio difficile per l'under 14 nel massimo campionato di categoria, che dopo tanti anni di vittorie facili, paga lo scotto del confronto con una formazione ben preparata tecnicamente e fisicamente. Bene nel primo quarto (18-23), i reggiani subiscono in chiusura di secondo quarto un parziale che li porterà al riposo sul -16. Buona reazione nel terzo quarto, poi i problemi di falli (3 giocatori usciti per raggiunto limite) e le troppe palle perse fanno dilagare il Forli che chiude sul +30. Prossima tappa in casa della forte Pontevecchio domenica 4/11.

Basket 2000: Manini 19, Ferretti 4, Veronesi, Montanari 2, Del Bene 9, Gagliardi 3, Pellini 4, Melioli, Damiani 2, Vologni 19.

DNC, SECONDO KO DI FILA: AL PALAREGNANI PASSA SAN MARINO



BMR BASKET 2000 SCANDIANO-PALLACANESTRO TITANO SAN MARINO 48-60
Basket 2000 Scandiano: Pezzi 6, Montanari 1, Astolfi 10, Iori A. 12, Bettelli 2, Iori F. 4, Grisanti 9, Garofoli 2, Levinskis 2, Guidetti ne. All. Volpato.
San Marino: Marisi 14, Saccani 1,Polverelli 1, Casadei 3, Cardinale 5, Agostini 12, Benzi 15, Zannoni 3, Macina 3, Zanotti 3. All. Del Bianco.
Arbitri: Villa e Restuccia di Bologna.
Parziali: 11-15, 23-32, 30-45.

Sconfitta casalinga per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che colleziona il secondo ko di fila cedendo in casa a San Marino. I locali recuperano Francesco Iori, ovviamente non al meglio della condizione, ma fanno fatica ad entrare in partita: ci vogliono 5’ perché un tiro libero di Andrea Iori li sblocchi. Non che San Marino faccia meglio, almeno all’inizio, ed il primo quarto si chiude sull’11-15 per i rappresentanti della Repubblica del Titano. Nel secondo periodo Garofoli riesce a siglare la prima parità sul 19-19, ma proprio in quel momento gli ospiti allungano, trascinati dall’ex professionista Agostini, e vanno al riposo sul +9. Al rientro in campo dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione, che tuttavia non arriva: la Bmr segna solo 2 punti in 7’ e gli avversari arrivano addirittura al +20. La reazione del finale non basta per rendere meno amara la sconfitta.

26 ottobre 2012

BMR, DOMANI AL PALAREGNANI C'E' SAN MARINO


La Bmr Basket 2000 Scandiano torna in campo domani sera (sabato 27/10) al PalaRegnani (palla a due ore 21), nella terza giornata di DNC. Ospite della Volpato band è la Pallacanestro San Marino, ancora ferma al palo dopo le sconfitte rimediate contro il Castiglione Murri e la forte Porto Sant’Elpidio. Per i padroni di casa è l’occasione giusta per ritrovare i due punti dopo il ko di domenica scorsa a Porto San Giorgio, gara dove – replicando l’intensità della sfida d’esordio contro Fabriano – il risultato finale poteva essere ben diverso. Nessun dramma, ci mancherebbe: siamo solo all’inizio e, in più, la squadra aveva un tasso di gioventù importante, come dimostra la presenza dei cinque under a referto. Nella sfida odierna dovrebbe rientrare Francesco Iori, che ha risolto il problema muscolare (la risonanza aveva evidenziato una piccola lesione al soleo, che risulta ora guarita): un’addizione importante, anche perché in precampionato “Pagno” era stato il più incisivo in fase realizzativa. Qualche acciacco anche per i baby Ganapini e Nasi, che però dovrebbero farcela. In casa sammarinese, invece, sono due i giocatori da tenere d’occhio: il primo è l’esterno Matteo Saccani, classe 1984, che in due giornate ha collezionato 15,5 punti di media in 34’ di utilizzo. L’altra bocca di fuoco del team sammarinese è l’ala Giovanni Marisi, classe 1988: lo scorso anno vestiva i colori del Barone Montalto Forlì e anch’egli, come il compagno di squadra, è oltre i 15 punti realizzati. Non è stato utilizzato contro Porto Sant’Elpidio, ma sotto canestro c’è l’ex professionista Dimitri Agostini, centro lucchese di 202 cm per 106 kg, capace di dare esperienza al reparto.

Nella foto il presidente della Bmr Basket 2000, Giorgio Bertani.

25 ottobre 2012

UNA BRUTTA, BRUTTISSIMA NOTIZIA: "PEPPO" DEVE FERMARSI.


Lorenzo “Peppo” Lusetti lascia il basket. Un notizia shock, a cui purtroppo nessuno vorrebbe credere. “Sono molto dispiaciuto – è la dichiarazione del giocatore, tornato in estate alla Bmr Basket 2000 Scandiano – anche perché non posso farci niente”. Lusetti è stato fermato per un’anomalia genetica su tracciato elettrocardiografico che, a regime di sforzo e di stress agonistico, può provocare nei casi più gravi conseguenze cardiache: “Il mio obiettivo è dare voce a questa cosa, cercare qualche contatto con chi decide queste leggi. Negli Stati Uniti, con una autocertificazione, si può giocare, rischiando di proprio: in Italia siamo molto rigorosi, e questo è giusto, ma c’è troppa responsabilità sui medici”. A 24 anni, quindi, si tratta di appendere le scarpe al chiodo: “Me l’aspettavo, inutile illudersi. Certo, il pensare di non potere più fare sport non mi rende felice”. Anche la Bmr Basket 2000 è a fianco del ragazzo: “Siamo molto rammaricati per “Peppo – dichiara la società – non tanto e non solo per il valore tecnico, quanto perché questo ragazzo, tornato in estate da Castelnovo Sotto, è costretto a fermarsi. Vogliamo ringraziare “Peppo” per gli anni trascorsi al Basket 2000 e per la fiducia riposta in noi per la stagione che avrebbe dovuto affrontare quest’anno, rinunciando a piazze ben più importanti pur di rivestire i nostri colori”. 

23 ottobre 2012

UNDER 19, SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO


BASKET JOLLY-CASTIGLIONE MURRI 79-72
(22-25; 22-22; 22-10; 13-15)
BASKET JOLLY: Generali 5, Colacicco, Spaggiari 8, Panisi, Levinskis 15, Guidetti 7, Dalla Porta, Filippi 2, Ganapini 39, Bertolini 1, Morabito, Nasi. All.Picelli-Iotti.
CASTIGLIONE MURRI: Ferraboschi, Flori 20, Malaguti 2, Ventura 4, Grazi, Garagnani 12, Gandolfi 16, Lemoli, Flamini 11, Pedroni 5, Coen, Macri. All.Ricci-Brusori.

Debutto casalingo vittorioso per l’Under 19 Elite del Basket *Jolly-ICE, che regola al termine di una partita divertente il fortissimo Castiglione Murri. Pronti-via e si capisce fin da subito il copione della gara: le difese sono inesistenti e gli attacchi scatenati. Tutto il quarto è caratterizzato da un bellissimo punto a punto: solo nel finale del quarto, Murri raggiunge un vantaggio massimo di 5 punti e chiude sul 22-25 in suo favore. Nel secondo parziale ICE prova la difesa 3-2 e, successivamente, la box-and-one: mossa che all’inizio mette in difficoltà i bolognesi ma che, alla lunga, non ferma l’ottimo Flori. In attacco, invece, Ganapini è stellare (39 punti con 47 di valutazione,il tutto considerando il mal di schiena) e trova ottime spalle in Levinskis (15 punti e 32 di valutazione) e Spaggiari (10 assist). Nella ripresa la svolta: il quintetto locale gioca con grande applicazione difensiva e grande velocità in attacco: dal -3 del 20’ si passa così al 66-57 dell’ultimo intervallo. Nel quarto periodo la tensione si fa sentire e Murri riesce a rimontare lo svantaggio di 13 lunghezze arrivando a -1: fortunatamente l'ICE non si fa intimorire e Filippi, dalla lunetta, chiude l’incontro.

22 ottobre 2012

UNDER 15, SFATATO IL TABU' RUBIERA


REBASKET-SPZ JOLLY 53-79
(21-18; 8-18; 16-18; 8-25)
REBASKET: Montanari A. 14, Bizzarri, Gasparini 6, Serri 4, Barp R., Barp S. 1, Montanari, Caffagni, Ballestri 15, Pini 13, Serpetti, Calvello. All. Magnani.
BASKET JOLLY: Cherif, Manenti 2, Foroni 9, Roggero 6, Manini 18, Facchini 2, Lamantea 2, Venturelli 6, Moscatelli 13, Rompianesi 4, Vologni 18. All. Picelli.

Vittoriosa trasferta per l’Under 15 SPZ in quel di Rubiera: sfatato, così, il tabù che vedeva i ragazzi di Picelli sempre sconfitti, negli ultimi due anni, sul parquet avversario. “Dal punteggio – piega il coach – sembra di raccontare di una partita facile,ma, per tutto il primo tempo, abbiamo sofferto l’aggressività degli avversari”. Fin dalle prime battute si capisce il copione della gara: Rubiera mette in campo un gioco aggressivo, che inizialmente porta i suoi frutti (16-8), ma che poi caricherà di falli i giocatori. Nel secondo periodo Manini e Vologni suonano la scossa e, grazie alla lucida regia di Foroni, il Basket Jolly va al riposo sul 29-36 in suo favore. Al rientro in campo la Rebasket reagisce e, complici tre perse consecutive da parte degli ospiti, si riavvicina; nel quarto periodo, però, esce per falli A.Montanari ed il Basket Jolly prende il volo: parziale di 25-8 e due punti in ghiaccio. Prossimo appuntamento domenica 28 alle 11 in via Primo Maggio, dove sarà ospite Carpi.

21 ottobre 2012

DNC, SI TORNA A MANI VUOTE DALLE MARCHE

SANGIO PORTO SAN GIORGIO-BMR BASKET 2000 70-65
PORTO S.GIORGIO: Quercia 5, Lupetti 12, Morresi 10, Perini 11, Luzi 5, Donati 2, Servadio 13, Amelio ne, Spaccapaniccia ne, Antonini 12. All. Ripa.
BMR BASKET 2000 SCANDIANO: Astolfi 6, Iori A. 7, Bettelli 6, Grisanti 10, Pezzi 6, Montanari 22, Spaggiari ne, Garofoli 8, Guidetti ne, Levinski. All. Volpato.
ARBITRI: Paciaroni e Vita di Ancona.
NOTE: parziali 22-24, 44-41, 57-56.

La Bmr Basket 2000 cade a Porto San Giorgio, sconfitta nel finale dalla Sangio. Seppur priva di Francesco Iori e Lusetti, la squadra di Volpato è in partita fino ai secondi conclusivi: a 50" dalla fine gli ospiti sono sopra di 1, ma sono poi costretti alla resa anche da una chiamata dubbia degli arbitri. Da salvare l'ottima prova di Montanari che, dopo aver fatto 17 punti nei primi due quarti, resta in campo condizionato da un colpo alla testa; bene anche Astolfi, autore di una prestazione difensiva importante. Sabato prossimo (ore 21) si ritorna al PalaRegnani per la terza giornata di DNC: ospite di Bettelli e compagni sarà il San Marino.

UNDER 17 ZONALI, VITTORIA ALL'ESORDIO


A.S. DIL BASKET SALSO - BASKET 2000 48-74 
BASKET 2000: Mattioli 23, Colli 3, Rossi 2, Kliseld 3, Cilloni 22, Denti 7, Del Rio Simone 2, Del Rio Stefano 4, El Abdaoui 6, Laganà 2. 

Vittoria all'esordio per l'Under 17 Zonale del Basket 200, che passa senza difficoltà a Salsomaggiore Terme. Partenza ad handicap per Mattioli e compagni, con i padroni di casa che nei primi 5' sfruttano qualche problema difensivo degli ospiti e ma chiudono sotto di 5 (15-20 al 10'). Nel secondo periodo il divario si dilata, con il Basket 2000 che va negli spogliatoi sul +14 (25-39). Nella ripresa il break decisivo: la squadra reggiana esce trasformata dagli spogliatoi e si impone senza difficoltà, anche se il terzo periodo è decisamente migliore del quarto.

20 ottobre 2012

DNC, TRASFERTA DOMENICALE A PORTO SAN GIORGIO


Trasferta domenicale per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 18 sul campo della Sangio Porto San Giorgio nella seconda giornata di DNC. Coach Volpato non recupera Francesco Iori, out per un problema muscolare all’esordio, ma confida nel carattere dei suoi per mantenere l’imbattibilità stagionale: nel match d’esordio contro Fabriano, i bianco-rosso-blu hanno dimostrato di avere nervi saldi e voglia di vincere, mostrando sprazzi di ottimo basket. Assente anche Lusetti, per cui la formazione scandianese si presenterà nelle Marche con ben cinque Under a referto. Dopo aver portato a casa i primi due punti, dimostrando che l’organico è di prima qualità, si va a caccia di conferme: la Sangio ha perso nettamente a Giulianova, dove si è arresa 83-53, ma sul parquet di casa non vorrà certo alzare bandiera bianca senza combattere. L’uomo più pericoloso, nella squadra di coach Ripa, è l’esperto Luzi: classe 1974, 201 cm, ha realizzato 14 punti con 7/8 dal campo nel match d’esordio. In doppia cifra anche il play Lupetti, classe 1991, ed il 1994 Perini, 10 punti in uscita dalla panchina in 24’ giocati; in panchina c’è anche Donati, classe 1970, regista della nazionale Over 40. 

19 ottobre 2012

UNDER 17, STOP A FIDENZA


Fulgor Fidenza-Basket 2000 77-58
(19-21;20-16;19-9;19-12)
Fulgor Fidenza: Bandini, Rigoni, Grossi, D’Esposito 8, Parmigiani 22, Iacomino 17, Lettieri 21, Pizzi, Ronchetti, Rubini, Spotti 4, Zerbini 5. All.Zanardi-Fiesolani.
Basket 2000: Ferrari F. 5, Astolfi, Fedeli, Cervi 4, Giordano 11, Benfenati 1, Campani, Luppi 2, Zannini 7, Rinaldi, Ferrari T. 28. All.Iotti-Picelli.

L’Under 17 Elite del Basket 2000 comincia con una sconfitta sul campo della Fulgor Fidenza. In un impianto storicamente ostico (e, per giunta, molto freddo), la squadra ospite comincia bene grazie agli 11 punti consecutivi di Tommaso Ferrari, ben imbeccato sotto canestro dai compagni. Nella seconda frazione Fidenza continua nel suo pressing ma l’infortunio di Iacomino, oltre alla buona verve del Basket 2000, porta il punteggio sul +14 per la squadra che viaggia, a 3’ dall’intervallo lungo. Partita finita? Purtroppo no. La Fulgor comincia a macinare gioco e va nell’intervallo sul 39-37 in suo favore. Nella ripresa il Basket 2000 si affida troppo a soluzioni individuali, che diventano sinonimo di troppe palle perse e di contropiedi altrui; nel quarto periodo i tecnico Iotti e Picelli provano la carta della zona 3-2, ma purtroppo senza esito. Fidenza ottiene così una vittoria meritata, anche se probabilmente impensabile a metà del secondo periodo.

18 ottobre 2012

PRIMA GIORNATA, UNDER 19 OK A CASALECCHIO


MASI CASALECCHIO-BASKET 2000 61-67
(25-10; 14-24; 12-16; 10-17)
MASI: Franchini 7, Meluzzi, Castaldini 13, Roveri 0, Boschi 4, Pasquali 14, Cosentino, Mazzi 3, Tarozzi V. 6;Tarozzi A., Marchesini 8, Botrugno 6. All. Marani.
BASKET 2000: Generali, Colacicco, Panisi, Spaggiari 7, Levinskis 11, Guidetti 6, Bonaccini, Filippi, Ganapini 23, Bertolini 16, Morabito 4, Nasi. All. Picelli-Iotti.

Debutto ok per l’Under 19 del Basket 2000, che si impone a Casalecchio per 67-61. Nel primo quarto partono meglio gli ospiti, avanti 8-2 dopo pochi minuti, poi Levinskis commette il secondo fallo e la squadra non vede più il canestro, andando al primo intervallo con 15 punti da recuperare. La riscossa arriva nella ripresa: il Basket 2000 comincia a fare canestro e, grazie alle conclusioni dalla lunga distanza, va negli spogliatoi sul -5. Nella ripresa la rimonta si completa grazie alla miglior stazza fisica, che permette ai reggiani di lavorare forte a rimbalzo in attacco; il sorpasso avviene negli ultimi 10’ e, anche se con qualche brivido, alla fine arrivano i due punti. Bene Bertolini in uscita dalla panchina e Ganapini, che ha ingranato dopo un inizio non facile. Lunedì prima casalinga alle 21 in via Primo Maggio. 

13 ottobre 2012

BUONA LA PRIMA!


BMR BASKET 2000 SCANDIANO-SPIDER FABRIANO 75-56
Basket 2000 Scandiano: Astolfi 17, Iori A. 7, Bettelli 1, Grisanti 20, Pezzi 9, Montanari 7, Garofoli 9, Guidetti 2, Ganapini 3, Spaggiari. All. Volpato.
Spider Fabriano: Rossi 11, Cerini, Livera A. 12, Costantini 2, Livera O. 2, Loretelli 6, Piermartiri 3, Pierpaoli 1, Bartolotti 6, Novatti 13. All. Cecchini.
Arbitri: Fontanini e Di Napoli di Modena.
Note: parziali 17-12, 32-27, 53-34.

Buona la prima per la Bmr Basket 2000 Scandiano, vittoriosa nell’esordio in DNC sulla Spider Fabriano. La formazione di Volpato, priva di Lusetti e di Francesco Iori, fatica a scrollarsi di dosso gli avversari nel primo tempo: accade così che i marchigiani mettano il naso avanti ad inizio secondo quarto (17-21), ma il break viene prontamente rintuzzato dalla buona vena dei padroni di casa. All’intervallo lungo il punteggio è di 32-27 a favore di Bettelli e compagni, che al rientro in campo cambiano marcia: il parziale decisivo avviene nel terzo quarto, quando i padroni di casa segnano 21 punti contro i 7 degli avversari. Decisivo il giovane play Grisanti, Mvp con 20 punti e ben 10 falli subiti, imitato dal “cavallo di ritorno” Astolfi (17), cui l’esperienza in C regionale a Montecchio ha fatto molto bene. Il prossimo appuntamento della Bmr è previsto domenica prossima, 21 ottobre, alle 18, sul campo di Porto San Giorgio.

12 ottobre 2012

VAI BMR! ALLE 21 DI DOMANI DEBUTTO INTERNO CON FABRIANO


Let’s go Bmr. Comincia domani sera alle 21 l’avventura della Bmr Basket 2000 Scandiano, che al PalaRegnani riceve la Spider Fabriano nella prima giornata di DNC. Un incontro con numerosi punti di domanda: la prima gara ufficiale della stagione, dopo la preparazione estiva, riserva sempre delle incognite, una delle quali è rappresentata dall’avversario. Fabriano, infatti, ha un roster giovanissimo e non ha praticamente disputato gare amichevoli durante la preseason, anche se ha inserito la guardia argentina Novatti in settimana. In casa scandianese, invece, tutti disponibili ad eccezione di Lusetti: a completare i 10 sarà Ganapini, uscito dall’Under 19 al pari del compagno Spaggiari. I volti nuovi della Bmr, invece, sono noti: il giovane play Grisanti, di cui si dice un gran bene, dividerà la cabina di regia con capitan Bettelli; Francesco Iori è risultato il più prolifico, in termini di punti, nelle ultime uscite amichevoli, mentre Pezzi sarà chiamato a dare solidità sotto canestro, permettendo a Montanari di sfruttare al meglio il tiro dalla distanza. A completare l’organico di coach Volpato ci saranno Andrea Iori, Garofoli e Astolfi.

8 ottobre 2012

DICONO DI NOI...

Fa parlare di se la nuova Bmr Basket 2000 Scandiano. Tutti i principali quotidiani locali hanno pubblicato - tra ieri ed oggi - notizie della bella giornata di sabato, quando la prima squadra si è svelata nella suggestiva cornice della Bmr, main sponsor anche per la prossima stagione.

GAZZETTA DI REGGIO











PRIMA PAGINA






















GIORNALE DI REGGIO
(clicca per accedere al link)

6 ottobre 2012

GRANDE PRESENTAZIONE IN BMR: IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!


La nuova Bmr Basket 2000 Scandiano si è svelata questa mattina, a sette giorni dal via del campionato nazionale di DNC. Ospiti del main sponsor Bmr, coach Volpato ed i giocatori sono stati presentati ai tifosi, in vista dell'esordio previsto per sabato 13 ottobre in casa contro Fabriano.

Queste le principali dichiarazioni degli intervenuti:

Giorgio Bertani, presidente Basket 2000: “Abbiamo costruito una squadra giovane, dove tutti o quasi sono usciti dal nostro vivaio. Ricordo che anche Riccardo Cervi, oggi centro della Trenkwalder in A1, ha mosso i primi passi nel Basket 2000. Grazie alla Bmr e a Paolo Sassi che ci ospitano: è grazie a loro che siamo sopravvissuti alla piccola catastrofe estiva che ha coinvolto il nostro basket: il nostro sponsor crede nel nostro progetto e nei valori dello sport”.

Matteo Nasciuti, Assessore allo Sport del Comune di Scandiano: “L’amministrazione reputa lo sport un veicolo importante. Scandiano ha un’impiantistica non nuova ma affidabile, non ha una squadra di elitè di uno sport particolare, come accade in realtà a noi vicine, ma permette ai giovani di affrontare qualsiasi disciplina vogliano praticare. E’ fondamentale, in momenti difficili, fare “rete” tra le diverse società della medesima disciplina, anche se non è facile. Il basket è uno sport di elite per la provincia di Reggio, sarebbe bello riempire il PalaRegnani per le gare interne”.

Jerry Ferrari, consigliere nazionale Fip: “La pallacanestro in Italia vive un momento di tensione, legato a questioni economiche. La Bmr Basket 2000 ha il merito di non aver mai fatto il passo più lungo della gamba. Perché questa società non si è auto retrocessa? Non perché sia ricca più delle altre, ma perché ha capito che l'obiettivo dev'essere il produrre giovani. L’augurio è che la Bmr possa recitare un ruolo primario nel prossimo campionato”.

Massimo Turni, presidente provinciale Fip: “Il comitato provinciale della Fip di Reggio Emilia è il più grande della regione, contando 54 società affiliate. Le auto retrocessioni ed il sisma sono sintomo di un momento difficile, sono contento di essere ospite di uno sponsor, la Bmr, che ha confermato il proprio impegno per lo sport. Un plauso anche ai dirigenti per la costanza e la programmazione: quando ero segretario del Basket 2000 ricordo di aver tesserato diversi ragazzini che oggi ritrovo nel roster della prima squadra”.

Massimo Punghellini, ds Basket 2000: “Abbiamo costruito la squadra andando a recuperare tutti i giocatori transitati dal nostro settore giovanile. Abbiamo inserito tanti giovani, complimenti al lavoro svolto nel nostro vivaio dai tecnici e dai responsabili. L’obiettivo della prima squadra è quello di consolidarsi a livello di gruppo e di vincere più partite dell’anno scorso”.

Simone Volpato, coach Basket 2000:
“Finisce oggi la sesta settimana di lavoro. Abbiamo qualche acciaccato ma siamo riusciti a gestire le sedute grazie al supporto dell’Under 19. Potremo trarre le prime valutazioni sul girone dove siamo stati inseriti solo al termine del girone d’andata, quando avremo visto tutte le squadre avversarie. Mi auguro che possa essere una stagione ricca di soddisfazioni, centrando l’obiettivo dei playoff”.

3 ottobre 2012

L'INTERVISTA DOPPIA DI BASKET TIME

Basket Time, contenitore settimanale della pallacanestro reggiana, ha dedicato una splendida intervista doppia a "Peppo" Lusetti e "Pagno" Iori. Da non perdere!!!

Clicca qui per l'intervista!

AMICHEVOLE, VITTORIA DI MISURA A BANCOLE


Bancole-Bmr Basket 2000 Scandiano 92-93
Bancole: Savazzi 30, Steccanella 8, Altimani 15, Malagutti 12, Faccioli 4, Buzzi 6, Albertini 3, Rossignoli 3.
Bmr Basket 2000: Astolfi 6, Iori A. 11, Bettelli 16, Nasi 1, Pezzi 14, Montanari 10, Iori F. 22, Garofoli 6, Levinski 2, Ganapini 8. All. Volpato.
Note: parziali 19-17, 10-17, 24-20, 28-25.

La Bmr Scandiano si impone in uno degli ultimi test prestagionali, andando a vincere di misura sul campo di Bancole, contro una formazione di pari categoria. I mantovani, formazione ricca di giovani di qualità e trascinata da un Savazzi in gran forma, fanno vedere i sorci verdi alla difesa ospite, mentre la Bmr dimostra di dover oliare i meccanismi, trovare gli automatismi e metabolizzare, sul piano del gioco e mentale, le varianti apportate all’ultimo in funzione dell’assenza di Lusetti. Non ha partecipato all’amichevole Grisanti, che però ha risolto i problemi fisici ed è già rientrato in gruppo. Sabato alle 11 è in programma la presentazione ufficiale, presso la sede del main sponsor Bmr, mentre nel pomeriggio andrà in scena alle 17,30 un’altra amichevole sul campo della Coopsette: un test decisivo, a sette giorni dal via del campionato di DNC.

Nella foto, Luca Montanari.

1 ottobre 2012

TORNA PRESTO PEPPO!!!

La Società BMR Basket 2000 Scandiano, in accordo con la Famiglia, comunica che il giocatore Lorenzo Lusetti ha interrotto momentaneamente l'attività agonistica per la sospensione del nulla osta da parte della Medicina Sportiva, a causa di una lieve anomalia del tracciato elettrocardiografico. Ciò richiede l'esecuzione di ulteriori approfondimenti diagnostici i cui esiti potrebbero richiedere tempi prolungati.

XI MEMORIAL MORELLINI: BMR OK CONTRO UNA BUONA NOVELLARA


PALLACANESTRO NOVELLARA-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 55-61
NOVELLARA: Grisendi 13, Margini 3, Bigliardi ne, Folloni, Rinaldi 7, Mariani C. 2, Beltrami 3, Torreggiani 7, Lombardini, Freddi 4, Ciavolella 12, Casarini 4, Baracchi. All. Romano.
SCANDIANO: Astolfi 6, Iori A. 9, Bettelli 6, Nasi, Pezzi 9, Montanari 12, Spaggiari, Iori F. 17, Garofoli, Levinski, Ganapini 2. All. Volpato.

L’XI Memorial Morellini è appannaggio della Bmr Scandiano, che si impone sui padroni di casa di Novellara al termine di una sfida combattuta. Sono gli ospiti a partire forte (0-5), ma Ciavolella tiene in scia i locali, che chiudono il primo quarto sul 16-20. Nella seconda frazione Montanari e compagni spingono sull’acceleratore, arrivando al +12, ma Novellara reagisce al rientro dagli spogliatoi e rimane in partita. Nel finale decide l’ex di turno, Francesco Iori, che con 17 punti all’attivo viene premiato come Mvp della manifestazione.