_______________________________________

_______________________________________

28 agosto 2013

LE PRIME IMMAGINI



In attesa di scattare le foto ufficiali, che verranno realizzate la prossima settimana, primi scatti dalla preparazione della BMR, impegnata in queste sere nei primi allenamenti stagionali.

Nella foto in alto, da sinistra, i quattro nuovi arrivi: Giudici, Bartoccetti, Brogio e Codeluppi. Sotto, il gruppo.

25 agosto 2013

26 AGOSTO, VIA ALLA PREPARAZIONE!

“Sono curioso di vedere all’opera questa BMR”. Questo il pensiero del presidente Giorgio Bertani, numero uno del Basket 2000 Scandiano, a 24 ore dall’inizio degli allenamenti della formazione bianco-rosso-blu. La rinnovata formazione reggiana, unica rappresentante della nostra provincia in DNC, comincerà la preparazione oggi (lunedì) al PalaRegnani, agli ordini del cavallo di ritorno Luca Spaggiari.

“Anche io provo curiosità – spiega il nuovo ds Gianluca Ferrari – ed allo stesso tempo non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro del coach sarà impegnativo, dal momento che i volti nuovi sono davvero tanti, ma sono più che fiducioso”. Parlando di obiettivi, Ferrari spiega: “Penso che il traguardo dei playoff sia alla nostra portata, anche se non conosco ancora il 100% dei roster avversari. Noi, d’altronde, abbiamo quattro quinti del quintetto con importanti esperienze in B2”. Da ultimo, un pensiero alla stagione che verrà: “Dobbiamo lavorare tanto, sapendo che l’amalgama non sarà una cosa immediata”. Prima uscita sabato 7 settembre, in casa, per l’amichevole con Guastalla.

Il mercato ha portato in dote, come detto, diversi volti nuovi: dal play Giudici, che ritorna in terra reggiana dopo qualche anno, al cannoniere Bartoccetti, che ritrova i campionati nazionali dopo un anno di C regionale con la Coopsette, al pari di Codeluppi; sottocanestro, accanto ai confermati Gruosso e Montanari, ecco Brogio, atleta di proprietà del Basket 2000, che rientra dopo le buone cose messe in mostra a Montecchio.

IL ROSTER
PLAY: Giudici (Piacenza) e Spaggiari A.;
GUARDIE: Bartoccetti (Cast.Sotto) e Astolfi;
ALI: Codeluppi (Cast.Sotto) e Ganapini;
LUNGHI: Gruosso, Montanari, Broglio (Montecchio) e Levinskis;
AGGREGATI PER LA PREPARAZIONE: Bonaccini, Filippi e Panisi.
COACH: Spaggiari L. (nuovo).
ASSISTENTI: Borghi e Ranieri.


6 agosto 2013

DNC, ECCO LA FORMULA

Prenderà il via il prossimo 6 ottobre il campionato di DNC con la BMR BASKET 2000 SCANDIANO inserita nel girone B. Le avversarie sono note, ciò che era ancora da definire è la formula, comunicata di recente dalla Fip.

FASE DI QUALIFICAZIONE – Le 26 giornate di stagione regolare scatteranno, come detto, il 6 ottobre per terminare il 13 aprile. L’8 e 9 marzo è in programma la sosta per le finali di Coppa Italia. Le squadre di ciascun girone si incontreranno tra loro con gare di andata e ritorno: la squadra prima classificata al termine della fase di qualificazione sarà promossa al Campionato DNB 2014/2015; le squadre classificatesi  dal 2° al 9° posto di ogni girone accederanno ai Play Off; la squadra ultima classificata in ciascun girone retrocederà in C regionale, mentre le rimanenti squadre non disputeranno ulteriori incontri.

PLAYOFF – I quarti di finale (27 aprile, 1 e 4 maggio), le semifinali (11, 15 e 18 maggio) e le finali (25, 29 maggio e 1 giugno) si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 e l’eventuale gara3 si disputeranno  in casa della squadra che, tra le due, avrà ottenuto la migliore posizione in  classifica al termine della fase di qualificazione; gara 2 si disputerà in casa della squadra che, tra le due, avrà  ottenuto la peggiore posizione in classifica al termine della fase di qualificazione. Passerà al turno successivo la squadra che vincerà due gare.


RICORDIAMO IL GIRONE – Queste, lo ricordiamo, le avversarie della Bmr: Virtus Bergamo, Pallacanestro Lissone, Robur Saronno, Pisogne, Corona Platina Piadena, Carpe Diem Calolziocorte, Milanotre Basiglio, Pallacanestro Crema, USD Nervianese, Bernareggio, Save My Life San Lazzaro, Castiglione Murri, Vis Imola.