_______________________________________

_______________________________________

31 maggio 2014

SI CHIUDE LA STAGIONE ...............ARRIVA IL GNAKER



Nove mesi di passioni,di emozioni,di gioie e delusioni,nove mesi di lavoro incessante di tutto il team Basket 2000 e Basket Jolly,desideriamo ringraziare veramente tutti gli addetti ai lavori per la professionalita' e la dedizione con cui hanno portato a termine fra mille difficolta' questa stagione. Un grazie a coloro che sono al centro del nostro impegno e che ancora una volta si sono dimostrati fantastici : TUTTI I RAGAZZI !!!!!!!
GIORGIO BERTANI (Presidente Basket 2000)      STEFANO MONTANARI (Presidente Basket Jolly)

 

3 maggio 2014

DENTRO O FUORI PER LA BMR: DOMANI ALLE 18,30 LA "BELLA" CON IMOLA

La stagione della Bmr Basket 2000 Scandiano in 40’. Dopo lo splendido risultato di gara due, con gli scandianesi capaci di stendere la corazzata Imola con un pesante 72-54, la Spaggiari band torna in campo domani al PalaRuggi (ore 18,30) per la “bella” del primo turno di playoff. Un solo risultato per andare avanti: la vittoria.

Certo, la vetta da scalare è di quelle impegnative: Imola, squadra di valore assoluto, ha dalla sua un pubblico da categoria superiore, con un migliaio di persone pronte a sostenerla nell’assalto alla DNB. C’è però un tarlo, nella mente dei padroni di casa, da sfruttare: da qualche stagione, pur chiudendo ai primissimi posti la regular season, non riescono a raggiungere la finale dei playoff. E la Bmr vuole provare a fare l’ennesimo sgambetto.


La chiave? La squadra. Anche se Astolfi (comunque sugli scudi mercoledì scorso, con una valanga di triple che hanno scavato il solco decisivo) e Bartoccetti non sono al 100% della forma, sono la coesione e l’unità d’intenti a poter permettere alla Bmr di andare oltre l’immaginabile.

FORZA BMR!!!

1 maggio 2014

CHE BMR!!! TUTTI A IMOLA PER GARA 3!

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-VIRTUS VIS SPES IMOLA 72-54
(15-14, 35-26, 43-40)
BASKET 2000 SCANDIANO: Astolfi 14, Brogio 2, Bartoccetti 1, Spaggiari A. 2, Ganapini ne, Agusto 14, Levinskis 2, Gruosso 12, Germani 11, Giudici 14. All. Spaggiari L.
VIRTUS IMOLA: Pieri, Sabattani, Corazza 10, Grillini 3, Di Placido, Massari 8, G ugliemo 9, Preti 2, Francesconi, Porcellini 22. All. Solaroli.
Arbitri: Fasoli e Montecchi.

Una Bmr straordinaria stende Imola in gara due del primo turno di playoff di DNC e porta la serie alla “bella”, in programma domenica 4 maggio in terra bolognese. Una grande prova di squadra, quella dei bianco-rosso-blu, che chiudono con ben cinque uomini in doppia cifra ed un netto dominio a rimbalzo (38-26, con ben 14 rimbalzi offensivi).

Il primo quarto è in assoluto equilibrio: Alberto Spaggiari viene confermato in quintetto visto che Astolfi e Bartoccetti, ovviamente, non sono al 100%. Le due squadre si affrontano sul filo del rasoio, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra: Imola riesce due volte a portarsi sul +3, ma Germani firma il 15-14 del 10’ con una bomba a 4” dalla prima sirena. Nella seconda frazione cinque punti consecutivi di Gruosso portano la Bmr sul 20-16; gli ospiti restano in scia fino al 17’, prima che la premiata ditta Gruosso-Astolfi-Agusto confezioni il parziale che porta gli scandianesi negli spogliatoi con ben 9 lunghezze di vantaggio.

La ripresa si apre con due liberi a segno di Giudici (per lui 8/8 dalla linea della carità); i padroni di casa toccano il +11 al 24’ (41-30) e sembrano poter controllare la situazione, ma basta un attimo e Imola, con un parziale di 2-10, si riporta ad un solo possesso di distanza, fallendo con Francesconi la tripla del pareggio a 18” dalla fine del terzo periodo. La Bmr, tuttavia, subisce il colpo ma reagisce alla grande: due triple consecutive di Astolfi (5/7 dai 6,75) aprono gli ultimi 10’, dando un chiaro segnale agli avversari. Corazza riesce a fermare per un attimo l’escalation dei locali, portando i suoi al -4, poi è un monologo fino alla sirena conclusiva, per la gioia del pubblico del PalaRegnani, che al canestro del +18 di Levinskis non può far altro che scattare in piedi ad applaudire l’impresa dei propri beniamini.


Oggi la Bmr festeggia il matrimonio di Giovanni Agusto: al nostro giocatore e alla sua Margherita le migliori felicitazioni da parte di tutta la società.