_______________________________________

_______________________________________

27 settembre 2015

TROFEO FERRARI, BMR ALLE FINAL FOUR!

PIACENZA BC-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 63-70
(20-13, 33-40, 47-51)
PIACENZA: Verri 7, Galli 15, Degrada 25, Massari ne, Pirolo, Inzani ne, Livelli ne, Passalacqua ne, Gorla 5, Tagliabue 7, Betti 2, Drca 4. All. Montefusco.
BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 13, Bartoccetti 16, Bertolini 20, Levinskis 9, Germani 9, Astolfi Giu. 2, Ferrari 1, Manini ne, Astolfi Gia. ne, Rika ne. All. Spaggiari.

Arbitri: Ronda di Piacenza e Dargenio di Modena.

26 settembre 2015

DOMANI A PIACENZA I QUARTI DEL MEMORIAL FERRARI



Trasferta domenicale in terra piacentina per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 18 sul parquet del Piacenza BC nei quarti di finale del Trofeo Adelmo Ferrari, competizione che ha visto ai nastri di partenza tutte le formazioni di C Gold e C Silver.

I bianco-rosso-blu, unici reggiani superstiti insieme a Novellara, vengono dalla duplice vittoria nei derby contro Castelnovo Monti e Cavriago dove, nonostante le assenze, hanno saputo portare a casa il successo senza troppi affanni. Il test odierno, oltre al desiderio di entrare tra le top 4 in regione, assume inoltre una valenza importante anche in chiave campionato, arrivando a sette giorni esatti dal via della C Gold.

Ancora out Pugi (scafoide), non recupera nemmeno Alberto Spaggiari; non sarà della contesa nemmeno Farioli, squalificato. La gara si giocherà al PalaBanca: nelle fila locali uno dei volti noti è Verri, che ha contribuito con 17 punti al blitz vittorioso di mercoledì sera sul campo di Fiorenzuola.

22 settembre 2015

TROFEO FERRARI, BMR AI QUARTI

MECART CAVRIAGO-BMR SCANDIANO 69-94
CAVRIAGO: Zecchetti 7, Fantini 2, Campani, D’Amore 16, Caleffi 1, Brogio 22, Cacciavillani 5, Pezzi 8, Toniato, Caminati 4, Baroni 4. All. Martinelli.
BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 25, Bartoccetti 17, Bertolini 8, Germani 20, Farioli 8, Ferrari 4, Astolfi 5, Levinskis 4, Rika 4, Marini. All. Rainieri.
Arbitri: Fontanini di Modena e Casi di Reggio E.

Note: parziali 24-27, 36-49, 53-77.

21 settembre 2015

TROFEO FERRARI: DOMANI SFIDA ALLA MECART CAVRIAGO

Secondo derby consecutivo per la Bmr Basket 2000 Scandiano, in campo domani alle 20,30 al PalaAeB di Cavriago contro i padroni di casa della Mecart. La gara, valida per il Memorial Ferrari, arriva ad una decina di giorni dal successo esterno sul campo di Castelnovo Monti e vale come match d’accesso ai quarti di finale.

In casa scandianese mancherà Pugi, ancora out per una frattura allo scafoide; assente anche Alberto Spaggiari, mentre sono acciaccati ma saranno regolarmente della contesa sia Bertolini che Levinskis. In panchina non ci sarà coach Luca Spaggiari, impegnato per motivi lavorativi; al suo posto il vice Rinieri.


Cavriago, che quest’anno registra la defezione di Cervi (ritiro), ha ringiovanito notevolmente la squadra: sotto canestro due ex, Pezzi e Brogio, due dei giocatori più esperti del gruppo allenato da coach Martinelli insieme a Fantini e D’Amore. Nel primo turno la Mecart ha sconfitto la Psa Modena, imponendosi 89-82 al supplementare.

19 settembre 2015

SETTORE GIOVANILE GIA' AL LAVORO

Comincia a prender forma il grande mosaico del settore giovanile del BASKET Jolly e Basket 2000. Tanti arrivi ed alcune partenze nel quadro tecnico delle Societa'. Tanto per cominciare un grande benvenuto a coach Alberto Gazza(Under 17 elite') Evaldas Levinskys, Nicolo' Manini e Simone Cilloni (Minibasket) ed un grande saluto ed un grosso in bocca al lupo a Simone Campani (Under 20) e suo papa' Cisco (che per anni ha curato le caviglie e le contratture di qualche centinaio di atleti) cosi' come un caro saluto a Pingani e Rinaldi (Under 20) ritornati alle Societa' di provenienza poi  ci scusino coloro che non nominiamo ma sarebbero veramente tanti e comunque un sincero grazie a tutti!! Fra circa 10 giorni tutto riprendera' a pieno ritmo fra le solite mille difficolta' ,in primis la carenza di ore palestra, la burocrazia delle Istituzioni e della Federazione e la ricerca disperata di reperire fondi per come si dice "tirare avanti".Proseguiamo comunque a lavorare sperando di ottenere sia sul lato umano che su quello sportivo gli splendidi risultati sin qui raggiunti.
Un buon lavoro a tutti

Umberto Messori      Basket 2000
Stefano   Montanari  Basket Jolly

11 settembre 2015

VIA ALLA STAGIONE 2015/16: DOMANI SFIDA A CASTELNOVO MONTI NEL PRIMO TURNO DEL MEMORIAL FERRARI

Primo impegno ufficiale per la Bmr Basket 2000 Scandiano. La formazione bianco-rosso-blu viaggia alla volta di Castelnovo Monti, dove domani alle 17 affronterà nel primo turno del Memorial Ferrari l’ambiziosa FB Assicurazioni, una delle squadre di punta del prossimo campionato di C Silver.

Gli uomini di coach Luca Spaggiari scendono in campo in formazione rimaneggiata: out Pugi, che per la frattura dello scafoide dovrà restare fermo tra i 30 ed i 40 giorni, mentre è in forte dubbio anche Bertolini, frenato da una contrattura. Qualche acciacco anche per i baby Alberto Spaggiari e Levinskis, che tuttavia dovrebbero essere della contesa.

Dall’altra parte del campo fari puntati sul nuovo arrivato Rossetti, giocatore con una lunga carriera in giro per la penisola, chiamato a rinforzare un organico che ha nel duo italo-argentino Mallon-Paulig e nel lungo Vanni i propri punti di forza.

Al PalaGiovanelli si gioca in gara secca ad eliminazione diretta; gli arbitri saranno Cassinadri e Moratti di Reggio Emilia. 

10 settembre 2015

SABATO LA A2 DI SCENA AL PALAREGNANI

Amichevole d'alto livello, sabato, al PalaRegnani.

Sul parquet scandianese saranno di scena Casale Monferrato e Ferrara, prossime protagonista del campionato di serie A2 maschile di pallacanestro.

L'incontro si disputerà grazie alla intermediazione della Bmr Basket 2000: palla a due alle ore 18, l'ingresso sarà libero.