_______________________________________

_______________________________________

29 ottobre 2011

UNDER 19: SBANCATA CAVRIAGO

Campionato Under 19 Elite, seconda giornata
SB CAVRIAGO-BASKET 2000 SCANDIANO 62-86
Cavriago: Ferrari 2, Ferretti, Fantini 4, Cacciavillani 13, Travaglioli, Spagni, Ghirelli 2, Beltrami 6, Fornaciari, Gonzaga 2, Monticelli 19, Montecchi 14. All. Reggiani
Basket 2000: Spaggiari 20, Stefani 5, Flores, Guidetti 25, Montecchi, Morabito 8, Manferdelli 3, Ganapini 6, Fanti 7, Carretti 7, Bondioli 2, Dalla Porta 3. All. Pambianchi.
Note: parziali 20-23, 34-41, 51-68.
Seconda uscita e secondo successo per l'Under 19 Elite del Basket 2000, che sbanca Cavriago con una prestazione convincente. Mvp Fabio Guidetti (nella foto), autore di 25 punti.
Si torna in campo oggi pomeriggio in casa, in via I Maggio, contro Ozzano (ore 16).

28 ottobre 2011

Basket 2000 news

Il prossimo 5 Novembre scade il termine per il versamento della quota Sociale.
Ricordiamo l'importanza di tale scadenza ai genitori degli atleti del settore giovanile
in quanto solo gli associati possono partecipare all'attività di Basket Jolly e Basket 2000
con espletamento delle relative pratiche assicurative.

Sono in vendita presso la palestra di via 1 Maggio le felpe del Basket 2000 al prezzo di € 19.
Acquistare la felpa Basket 2000 e' un simpatico modo di sostenere la Società e la sua attività.

VENERDI 25 NOVEMBRE presso la Palestra di via 1 Maggio con inizio alle ore 19.30 e' convocata l'Assemblea generale della Società per l'approvazione del bilancio ed il rinnovo delle
cariche sociali.
Si invitano tutti i soci a partecipare vista l'importanza dell'appuntamento

27 ottobre 2011

COACH SPAGGIARI: "UNA SCONFITTA NON BELLA"

La Bmr Basket 2000 Scandiano è attesa, nel prossimo week end, dal turno di riposo. L’occasione giusta per ricaricare le pile dopo le prime cinque giornate di Divisione nazionale C, facendo il punto della situazione sugli aspetti positivi e su quelli da migliorare. Questo il pensiero di coach Luca Spaggiari (nella foto), che non ha digerito il ko di San Bonifacio e che vuole un pronto riscatto dei suoi.

Che giudizio dare su questo primo ciclo di partite?
“A San Bonifacio, nell’ultimo turno, abbiamo subito una sconfitta non bella: c’è mancata energia dopo aver vinto un derby, è un campanello d’allarme da non sottovalutare”.

Avete patito oltremodo Camata, un centro dominante, che vi ha messo in grande difficoltà.
“Di Camata, fortunatamente, ce n’è uno. Abbiamo preso 30 rimbalzi in meno, ciò significa che abbiamo subito un po’ tutti, calando d’attenzione rispetto alle scorse uscite”.

Ci sono, però, aspetti positivi in questo inizio, dove avete vinto tre gare su cinque?
“Certamente, ma non dobbiamo illuderci. Abbiamo un buon potenziale, ma bisogna navigare a vista, senza parlare di playoff, e ritrovare l’approccio difensivo tenuto contro Novellara”.

23 ottobre 2011

A SAN BONIFACIO VINCE LA FERROLI

FERROLI S.BONIFACIO-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 75-56
S.Bonifacio:
Pistorelli 5, Zanini 11, Crestanello 1, Camata 23,
Acco 7, Biasi 14, Monzardo 11, Pigato 3, Carlin, Scala ne. All. Schiavo.
Scandiano: Iori A., Gambetti 13, Leonardi 5, Montanari 7, Del Papa
7, Grisendi 8, Baidoo ne, Teodori 2, Garofoli 9, Bettelli 5. All. Spaggiari.
Arbitri: Poulidis e D’Avanzo di Padova.
Note: parziali 21-16, 32-26, 54-45.

22 ottobre 2011

DNC, DOMANI LA TRASFERTA DI SAN BONIFACIO

Trasferta veneta per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata domani alle 18 in terra veronese contro la Ferroli San Bonifacio nel quinto turno di DNC. Il quintetto di coach Spaggiari è caricato a mille dal successo con Novellara, oggi attesa dal proprio turno di riposo, e punta a viaggiare sulla strada della continuità: un passo del genere (4 vittorie in 5 match disputati) garantirebbe i playoff, ma i conti si faranno solamente alla fine. Frattanto c’è da rimanere concentrati e da lavorare duro, affrontando ogni gara come se fosse una finale: il tipo di gioco, veloce e sbarazzino, che caratterizza Montanari e compagni, infatti, non permette cali di tensione. A San Bonifacio la Bmr si presenterà al gran completo ed il neo acquisto Iori, con una settimana in più di allenamenti coi compagni, potrà essere ancor meglio inserito nei giochi: nel derby, comunque, ha fatto la sua parte e non ha certo sfigurato. San Bonifacio, invece, ha un andamento altalenante: sempre vittoriosa in casa, sempre perdente in trasferta. Per tornare con i due punti, la difesa della Bmr dovrà limitare gli esterni Biasi (18 punti di media) e Pastorelli (14), ma soprattutto trovare le giuste soluzioni per contenere, sotto canestro, i 215 cm dell’ex professionista Camata, miglior rimbalzista del girone e autore di una doppia doppia di media.
Nella foto il capitano della Bmr Basket 2000, Andrea Bettelli.

19 ottobre 2011

UNDER 19, BUONA LA PRIMA

Bmr Basket 2000-Pol.Pontevecchio Bologna 80-73
(parziali 18-22, 41-33, 64-51)
Basket 2000: Spaggiari 17, Stefani, Flores, Montecchi Fe. 8, Guidetti 20, Morabito 10, Manferdelli 7, Ganapini 12, Fanti 4, Nasi, Castagnetti 2, Montecchi Fr. All. Pambianchi.
Buon debutto del Basket 2000 nel campionato Under 19. La formazione di Patrick Pambianchi supera i bolognesi del Pontevecchio, mandando ben quattro uomini in doppia cifra. Dopo un primo quarto di studio, chiuso a -4, la squadra di casa prende in mano le redini dell'incontro e non le molla fino alla fine. Migliore in campo Giorgio Manferdelli (nella foto), uno dei giovani aggregati alla prima squadra, che chiude con 7 punti e 12 rimbalzi (oltre a 2 punti di sutura al labbro inferiore).

GAROFOLI: "UN DERBY VINTO CON MERITO"

E’ una Bmr Basket 2000 Scandiano che viaggia a cento all’ora: non solo per il gioco in velocità voluto da coach Luca Spaggiari, ma anche per gli ottimi risultati. Tre vittorie in quattro partite fanno del team boiardesco la rivelazione del girone D di DNC: se n’è accorta Novellara, una delle favorite, che domenica è stata costretta ad abdicare nel derby. A fare il punto, in casa Bmr, è il lungo Rainero Garofoli.

Rainero, un derby vinto contro pronostico: che ne pensi?
“Abbiamo portato a casa giustamente la sfida, siamo stati più squadra e siamo riusciti a ruotarci meglio di loro. Non dimentichiamo, però, che alla Riese Energy mancava Garofalo”.

Tre vittorie in quattro gare è un bottino che vi soddisfa?
“Certamente. Parlando nello spogliatoio ci tenevamo a far bene, specie all’inizio: vincere, infatti, aiuta il gruppo a consolidarsi, direi che ci stiamo riuscendo”.

Domenica giocate a San Bonifacio: attenzione ai 215 cm di Andrea Camata, ex pro.
“Già, dovremo essere molto concentrati. Più in generale credo che si tratti di una bella sfida, non
sarebbe male matterli e staccarli in classifica”.

Credi nei playoff?
“Qualche anno fa sono passato attraverso i playout, un vero inferno, per cui ci metterei la firma. Credo proprio che la post season sia nelle nostre possibilità, bisogna continuare così”.

L’anno scorso eri in Promozione, quest’anno vai in doppia cifra per due gare di seguito in DNC: qual è il vero Garofoli?
“Se l’allenatore riesce a stimolarmi nel modo giusto, posso andare nella direzione da lui voluta. Ho deciso di intraprendere questa sfida a livello personale, voglio dimostrare di valere la categoria”.

16 ottobre 2011

IL DERBY E' DELLA BMR BASKET 2000!

Bmr Basket 2000 Scandiano-Riese Energy Novellara 74-62
Scandiano:
Iori A. 9, Gambetti 11, Leonardi 8, Montanari 16, Del
Papa 1, Grisendi 11, Baidoo 3, Teodori 2, Garofoli 10, Bettelli 3. All.
Spaggiari.
Novellara: Iori F. 14, Altimani, Buscaino 13, Rustichelli 10,
Bacchi 10, Compagnoni 15, Baracchi, Margini ne, Mariani Cerati ne, Davoli ne.
All. Coppeta.
Arbitri: Ciancabilla di Bologna e De Pasquale di Forlì.
Note: parziali 17-22, 37-32, 50-51.

15 ottobre 2011

IT'S DERBY TIME!

In DNC scocca l’ora del primo derby stagionale: al PalaRegnani di Scandiano, con palla a due prevista per le 18 di domani pomeriggio, si affrontano i padroni di casa della Bmr Basket 2000 e la Riese Energy Novellara. La formazione di casa ritrova coach Spaggiari, assente per motivi di lavoro nel primo ko stagionale contro Ozzano, e confida di rimettersi in carreggiata: una settimana fa è stato positivo l’approccio alla gara, fallito nelle precedenti occasioni, ma alla fine è mancata la reazione nel momento decisivo del match ed un approccio difensivo capace di fermare i tanti atleti di valore della squadra avversaria.

Sarà subito in campo l’ultimo arrivato, Andrea Iori: un rinforzo di valore, che la società ha voluto inserire in roster per proseguire il proprio progetto giovani e lavorare non solo sul presente, ma anche sul futuro. L’uomo più atteso è un ex che fino all’anno scorso vestiva la maglia scandianese: si tratta di Francesco Iori, ancora di proprietà del Basket 2000, che ingaggerà un duello tutto in famiglia con il papà Pieraldo (nella foto), dirigente scandianese.

Novellara, invece, sarà in campo senza il play Garofalo, ai box per un infortunio al ginocchio, mentre è recuperato Rustichelli. La forza del quintetto di Coppeta risiede in un gruppo (Compagnoni, Altimani e lo stesso Rustichelli) ormai rodato, a cui in estate sono stati aggiunti i lunghi Buscaino e Bacchi, provenienti dalla categoria superiore, oltre a Garofalo e Francesco Iori.

14 ottobre 2011

DNC, IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

Tra domani e domenica va in scena la quarta giornata di DNC. L'attenzione è tutta rivolta al derby tra Bmr Basket 2000 Scandiano e Riese Energy Novellara, ma ci sono anche altri match degni di menzione, tra cui la sfida tra Mecart Cavriago e Bakery Roveleto.

SABATO 15.9: Forlì-Ozzano (ore 18); Castello&Murri-San Bonifacio, Cavriago-Roveleto, Virtus Cento-Salus Bologna e Padova-San Lazzaro (ore 21);

DOMENICA 16.9, ore 18: Bmr Basket 2000-Riese Energy Novellara, Padova 1931-Imola.

13 ottobre 2011

COLPO DI MERCATO, ARRIVA ANDREA IORI

La Bmr Basket 2000 Scandiano, attesa domenica dal derby di DNC con la Riese Energy Novellara, arricchisce il proprio organico con una pedina importante: dalla Trenkwalder arriva, a titolo definitivo, la guardia classe 1992 Andrea Iori (nella foto). Capitano della formazione Under 19 cittadina, terza classificata lo scorso Giugno alle finali nazionali di categoria, Iori vanta già una buona esperienza nei campionati nazionali: al suo attivo, infatti, ci sono alcune stagioni in maglia Spal Correggio, club dove è cresciuto, dove ha militato in doppio tesseramento anche nello scorso campionato di C dilettanti. La Bmr Scandiano esprime la sua soddisfazione per l’acquisizione di un “under” di valore: “Crediamo nel ragazzo – spiega il presidente Giorgio Bertani, che insieme al ds Max Punghellini ha condotto la trattativa – e per questo abbiamo optato per la totalità del cartellino. Ha 19 anni, in questo modo possiamo creare continuità in società”. Prosegue, dunque, il progetto giovani varato ad inizio stagione e che, oltre a Iori e Teodori inseriti in pianta stabile nel gruppo di coach Spaggiari, vede già numerosi 1993 e 1994 della formazione Under 19 allenarsi con la prima squadra. Per quest’ultimi ci sarà tempo per continuare a crescere nelle sedute infrasettimanali con Bettelli e compagni, rispondendo presente in caso di chiamata in causa.

VERSO IL DERBY: LA PAROLA AI DS DI BMR SCANDIANO E NOVELLARA

In DNC scocca l’ora del primo derby stagionale (domenica, ore 18, al PalaRegnani) e si respira voglia di riscatto da ambo le parti. La Bmr Basket 2000 Scandiano vuole farsi trovare pronta all’appuntamento casalingo contro la Riese Energy Novellara: l’obiettivo è quello di dimenticare il ko di Ozzano, arrivato sabato scorso, e rilanciarsi immediatamente. “E’ stata una partita anomala nella gestione – spiega il ds del Basket 2000 Max Punghellini (nella foto), riferendosi all’assenza di coach Luca Spaggiari, impegnato per motivi di lavoro – e con un criterio difensivo leggero ed insufficiente. Se avessimo affrontato la gara con la determinazione e la reattività delle due prove precedenti, potevamo farla nostra”. Sotto la lente finisce, dunque, l’approccio nella propria metà campo: “Gente come Poli, Carretta Nanni, con quel tipo di difesa morbida, hanno trovato campo libero. Da salvare resta la bella prestazione di Garofoli”. Se Scandiano, dunque, piange, Novellara non ride: se perdere a Cento, contro una delle favorite, ci poteva stare, il -22 casalingo contro Lugo grida vendetta. “Un vero disastro – afferma il ds della Riese Energy Vincenzo Giglioli – senza Garofalo non ci abbiamo capito nulla”. L’ex play della Coopsette salterà anche la sfida domenicale del PalaRegnani: “Ha preso una botta al ginocchio un mese fa, ora ha un ematoma sull’osso e dovrà restar fermo una ventina di giorni”. Non manca una lode per gli avversari: “Scenderemo in campo con lo spirito di una squadra che viene da una figuraccia, ma sappiamo che servirà la partita perfetta: credo che la Bmr sarà la rivelazione del campionato”.

9 ottobre 2011

AD OZZANO ARRIVA IL PRIMO STOP STAGIONALE

Conad Ozzano-Bmr Basket 2000 Scandiano 96-80
Ozzano:
Grillini 9, Carretta 20, Nanni 20, Poli 24, Risi 10, Palombito 6, Zitelli 2, Ballestri 3, Lupi, Sangiorgi 2. All. Govoni.
Scandiano: Grisendi 6, Gambetti 12, Baidoo 7, Bettelli 4, Teodori, Leonardi 9, Montanari 17, Del Papa 10, Garofoli (nella foto) 15, Manferdelli. All. Picelli. All. Picelli.
Arbitri: Collesi e Pazzaglini di Pesaro.
Note: parziali 22-26, 49-41, 73-58.

Prima sconfitta stagionale per la Bmr Scandiano, che cade nettamente ad Ozzano nella terza giornata di DNC. L’inizio di gara degli scandianesi, primi per motivi di lavoro di coach Spaggiari, è ottimo: al 4’, infatti, il tabellone recita 0-9. La formazione di casa reagisce e ritorna a -3 (17-20), ma la Bmr ha ancora la forza per allungare: guidati da Montanari, infatti, i bianco-blu salgono sul 22-32 al 13’. Qui si spegne la luce: la squadra rimane bloccata a quota 35 per alcuni minuti e il trio Carretta-Poli-Nanni ne approfitta per rimontare e portare avanti i felsinei. Sotto di 8 all’intervallo, gli ospiti entrano in campo nella ripresa col chiaro intento di recuperare, ma non riescono nell’impresa: Ozzano continua a trovare la via del canestro e si impone con un netto 96-80. La Bmr sarà di scena domenica prossima al PalaRegnani in un infuocato derby contro la Riese Energy Novellara.

7 ottobre 2011

DNC, DOMANI LA BMR BASKET 2000 VA AD OZZANO

Trasferta bolognese per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 20,30 nella terza giornata di Divisione Nazionale C: la squadra di Spaggiari, assente per motivi lavorativi (in panchina ci sarà il trio Picelli-Pambianchi-Borghi), è a punteggio pieno dopo le vittorie contro Virtus Padova e Basket Padova 1931 e se la vedrà contro una Conad Ozzano ancora ferma al palo. Il divario in classifica non deve trarre in inganno: i padroni di casa sono una squadra ostica, che nell’ultimo turno ha fatto soffrire, e non poco, la Mecart Cavriago. I giocatori più importanti sono i piccoli Carretta e Poli, entrambi in doppia cifra, mentre sotto canestro spicca Risi, 2 metri, che fa coppia con Nani, miglior rimbalzista della squadra. In casa scandianese l’imperativo è continuare sulla strada tracciata, anche se non mancano i margini per migliorare: da evitare, ad esempio, le partenze ad handicap, perché non sempre si riuscirà a mettere in piedi rimonte sontuose come quelle di una settimana fa. La Bmr ha tutti gli effettivi a disposizione e confida, come sempre, nel potenziale offensivo di Montanari, Grisendi e Del Papa che, innescati dalla lucida regia di Gambetti, possono far male a qualsiasi difesa. Anche senza il coach, la squadra vuole dimostrare la propria solidità, dando prova di maturità e coesione. (nella foto il giovane play Alberto Teodori)

6 ottobre 2011

DNC, LA TERZA GIORNATA: BMR BASKET 2000 AD OZZANO

Questo il programma della quarta giornata del girone D di DNC: la Bmr Basket 2000 Scandiano sarà impegnata sabato sera (ore 20,30) ad Ozzano contro i padroni di casa del Conad New Flying Balls. Due i match clou: sotto i riflettori le sfide tra Roveleto e Cento, due delle favorite per il primo posto, e tra Imola e Cavriago. Riposa Forlì.

Sabato 8.10: San Lazzaro-Salus Bologna (19,30), Ozzano-Bmr Basket 2000 Scandiano (20,30), Virtus Padova-Castello&Murri (ore 21).
Domenica 9.10 (ore 18): Imola-Cavriago, Novellara-Lugo, Roveleto-Cento, San Bonifacio-Padova 1931.

Classifica: Bmr Basket 2000, Bakery Roveleto, Benedetto XIV Cento e Mecart Cavriago 4, Broetto Virtus Padova, Ferroli San Bonifacio, Jato Club San Lazzaro, Riese Energy Novellara, Sigma Imola e Salus Bologna 2, Barone Montalto Forlì, Basket Padova 1931, Callegari Castello&Murri, Conad Ozzano e Orva Lugo 0 (Castello&Murri e Sigma Imola una gara in meno).

5 ottobre 2011

MONTANARI: "DOBBIAMO MIGLIORARE L'APPROCCIO ALLE PARTITE"


La Bmr Basket 2000 Scandiano, dopo le due vittorie di inizio stagione, comanda a punteggio pieno il girone D di DNC. Nella gara del PalaRegnani con il Basket Padova 1931, il miglior realizzatore del quintetto allenato da coach Spaggiari è stato il lungo Luca Montanari, autore di 22 punti con 4/5 dalla lunga distanza. Queste le sue impressioni, all’inizio della settimana che porta alla trasferta di Ozzano (sabato, ore 20,30).

Luca, una partita a due facce. Che ne pensi?
“Sì, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, mentre la partenza è stata un po’ contratta, come era già accaduto la settimana prima”.

Un aspetto che andrà migliorato, non trovi?
“Certamente. Quando incontreremo avversari quotati, infatti, non ci sarà consentito di sbagliare due quarti”.

Due vittorie e primato in classifica: te lo aspettavi?
“Posso dire che, conoscendo già i nuovi arrivati Del Papa e Gambetti, ero convinto delle nostre potenzialità. L’incognita, più che altro, era legata al fatto di aver cambiato girone e molte squadre, comprese le due affrontate finora, non le conoscevamo”.

Quale può essere il ruolo della Bmr Basket 2000 in questo torneo?
“Ci sono formazioni molto attrezzate, con roster profondi. Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita: siamo nelle condizioni di poter lottare con tutti, a metà anno faremo il punto della situazione”.

Un’ultima battuta: come valuti il vostro nuovo sistema di gioco, basato sulla velocità?
“Credo si adatti alla perfezione alle nostre caratteristiche: a molti di noi, me per primo, piace correre e tirare”.


RASSEGNA STAMPA

2 ottobre 2011

100% BMR: AL PALAREGNANI CADE IL BASKET PADOVA 1931


BMR BASKET 2000 SCANDIANO-BASKET PADOVA 1931 86-78
BASKET 2000 SCANDIANO: Grisendi 20, Gambetti 12, Baidoo 4, Bettelli 4, Teodori, Leonardi 10, Montanari 22, Del Papa 9, Garofoli 5, Manferdelli ne. All. Spaggiari.
PADOVA 1931: Pasqualin 11, Valenti, Righetti 3, Crestani 21, Corradini 13, Sartori 2, Fortunati 2, Spezzamonte 6, Mussolin 14, Lazzaro 6. All. Bosello.
Arbitri: Biondi e Guarino di Trento.
Note: parziali 12-23, 28-37, 59-57.

Tanta sofferenza, poi la rimonta: la Bmr Scandiano fa 2/2 e vince anche la seconda gara del campionato di DNC, battendo al PalaRegnani il Basket Padova 1931. L’inizio è da incubo: coach Spaggiari, all’8’, è costretto a chiamare timeout sul 4-14. Il primo quarto scorre via sulle iniziative venete, con punteggio finale di 12-23; stesso ritornello nella seconda frazione, con Crestani&C. che vanno negli spogliatoi sopra di 9. Al ritorno sul parquet la scossa: Scandiano alza il ritmo in attacco ed in difesa e, guidata dalla coppia Grisendi-Montanari, rimonta e supera gli avversari. Crestani prova a mantenere in linea di galleggiamento i suoi, ma non c’è nulla da fare: Scandiano mantiene la testa della classifica a punteggio pieno, dopo una prova di carattere.

1 ottobre 2011

BMR BASKET 2000, DOMANI DEBUTTO CASALINGO

Domani alle 18 la Bmr Basket 2000 debutta al PalaRegnani: la prima casalinga mette di fronte un’altra compagine padovana ai ragazzi di Spaggiari che, dopo il vittorioso blitz in casa Virtus, affronteranno il Basket Padova 1931, battuto all’esordio dalla Mecart Cavriago. Questo, in sintesi, il pensiero del ds Max Punghellini.

Max, che ci dici della squadra?
“La vittoria di sabato ha dato grande entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi. Il gruppo è solido e compatto, la chimica comincia a vedersi”.

Come si annuncia la sfida contro il Basket Padova 1931?
“Si tratta dell’esordio davanti al nostro pubblico: dobbiamo vincere per dare continuità al morale e confermare che la vittoria di sette giorni fa non è stata un caso, ma il frutto dell’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal gruppo”.

I vostri avversari non vivono un momento facile.
“Già, per loro è un periodo difficile, che coincide con l’addio di coach Teso (che si è dimesso prima del match con Cavriago – ndr) ed alcune vertenze interne alla società. Abbiamo l’obbligo di concentrarci su noi stessi, cercando di portare a casa altri due punti”.

Come stanno i ragazzi?“Le condizioni sono ottimali. Unico neo, un affaticamento alla schiena per Montanari che, dopo la terapia di questi giorni, è in totale risoluzione”.