La Bmr Basket 2000 Scandiano, dopo le due vittorie di inizio stagione, comanda a punteggio pieno il girone D di DNC. Nella gara del PalaRegnani con il Basket Padova 1931, il miglior realizzatore del quintetto allenato da coach Spaggiari è stato il lungo Luca Montanari, autore di 22 punti con 4/5 dalla lunga distanza. Queste le sue impressioni, all’inizio della settimana che porta alla trasferta di Ozzano (sabato, ore 20,30).
Luca, una partita a due facce. Che ne pensi?
“Sì, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, mentre la partenza è stata un po’ contratta, come era già accaduto la settimana prima”.
Un aspetto che andrà migliorato, non trovi?
“Certamente. Quando incontreremo avversari quotati, infatti, non ci sarà consentito di sbagliare due quarti”.
Due vittorie e primato in classifica: te lo aspettavi?
“Posso dire che, conoscendo già i nuovi arrivati Del Papa e Gambetti, ero convinto delle nostre potenzialità. L’incognita, più che altro, era legata al fatto di aver cambiato girone e molte squadre, comprese le due affrontate finora, non le conoscevamo”.
Quale può essere il ruolo della Bmr Basket 2000 in questo torneo?
“Ci sono formazioni molto attrezzate, con roster profondi. Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita: siamo nelle condizioni di poter lottare con tutti, a metà anno faremo il punto della situazione”.
Un’ultima battuta: come valuti il vostro nuovo sistema di gioco, basato sulla velocità?
“Credo si adatti alla perfezione alle nostre caratteristiche: a molti di noi, me per primo, piace correre e tirare”.
RASSEGNA STAMPA
- L'intervista pubblicata sul sito della LNP: http://www.legapallacanestro.it/news/cdil/17601/bmr_basket_2000_scandiano_intervista_a_luca_montanari