_______________________________________

_______________________________________

4 marzo 2016

TROFEO FERRARI, FINAL FOUR AL VIA: DA DOMANI SI GIOCA PER IL TITOLO

La corsa delle quattro finaliste del Trofeo Ferrari, kermesse riservata alle formazioni di C Gold e C Silver dell’Emilia Romagna, è giunta al termine. E con grande piacere la Bmr Basket 2000 Scandiano ha accettato l’invito della Fip regionale di ospitare le Final Four di un evento che, alla vigilia, si presenta incerto ed avvincente.

LA KERMESSE: "ROAD TO SCANDIANO"
Il PalaRegnani sarà il capoluogo di regione della palla a spicchi nel fine settimana. Non ce ne voglia Rimini, che manda in scena nei padiglioni della Fiera le finali di Coppa Italia dei piani superiori, ma per quello che riguarda l’Emilia Romagna l’impianto di via Togliatti fungerà da catalizzatore dell’attenzione cestistica. Le finali del Memorial Ferrari fungono da importante banco di prova per le formazioni che vi prendono parte, in vista del finale di stagione. Sollevare il trofeo, in sostanza, darebbe morale e vigore in vista del rush finale per la corsa playoff dei padroni di casa della Bmr Scandiano, così come per una formazione abituata a stare ai vertici come la Virtus Imola e per i campioni in carica della Despar Quattro Torri Ferrara; tutta da scoprire, invece, Ozzano: i New Flying Balls non godono dei favori del pronostico ma, in una competizione che decide tutto in 48 ore, possono di certo dire la loro.

IL RICORDO DI "JERRY"
Una vita per il basket. Adelmo Ferrari, scomparso nel marzo 2014 a 70 anni, è stato senza dubbio una delle figure di spicco del nostro sport. Vice presidente della Pallacanestro Reggiana nell’era Prandi, ha poi ricoperto importanti ruoli federali, sia a livello provinciale, che regionale, fino al ruolo di consigliere nazionale. Dalla scorsa stagione la Fip emiliano-romagnola gli dedica questa kermesse.

IL PROGRAMMA
Sabato 5/3, ore 18: BMR BASKET 2000 SCANDIANO-NFB OZZANO
Sabato 5/3, ore 20,30: VIRTUS VIS SPES IMOLA-DESPAR QUATTRO TORRI FERRARA
Domenica 6/3, ore 17: vincente semifinale A-vincente semifinale B