_______________________________________

_______________________________________

15 ottobre 2011

IT'S DERBY TIME!

In DNC scocca l’ora del primo derby stagionale: al PalaRegnani di Scandiano, con palla a due prevista per le 18 di domani pomeriggio, si affrontano i padroni di casa della Bmr Basket 2000 e la Riese Energy Novellara. La formazione di casa ritrova coach Spaggiari, assente per motivi di lavoro nel primo ko stagionale contro Ozzano, e confida di rimettersi in carreggiata: una settimana fa è stato positivo l’approccio alla gara, fallito nelle precedenti occasioni, ma alla fine è mancata la reazione nel momento decisivo del match ed un approccio difensivo capace di fermare i tanti atleti di valore della squadra avversaria.

Sarà subito in campo l’ultimo arrivato, Andrea Iori: un rinforzo di valore, che la società ha voluto inserire in roster per proseguire il proprio progetto giovani e lavorare non solo sul presente, ma anche sul futuro. L’uomo più atteso è un ex che fino all’anno scorso vestiva la maglia scandianese: si tratta di Francesco Iori, ancora di proprietà del Basket 2000, che ingaggerà un duello tutto in famiglia con il papà Pieraldo (nella foto), dirigente scandianese.

Novellara, invece, sarà in campo senza il play Garofalo, ai box per un infortunio al ginocchio, mentre è recuperato Rustichelli. La forza del quintetto di Coppeta risiede in un gruppo (Compagnoni, Altimani e lo stesso Rustichelli) ormai rodato, a cui in estate sono stati aggiunti i lunghi Buscaino e Bacchi, provenienti dalla categoria superiore, oltre a Garofalo e Francesco Iori.