_______________________________________

_______________________________________

3 settembre 2011

LA BMR BASKET 2000 SI PRESENTA IN COMUNE A SCANDIANO

La Bmr Basket 2000 Scandiano si presenta questa mattina, sabato 3 settembre, ai propri tifosi ed agli appassionati di pallacanestro. L’appuntamento è fissato per le 10,30 presso il Comune di Scandiano, dove a dare il benvenuto alla squadra, che prenderà parte per la terza stagione di fila al campionato di DNC (ex C dilettanti), ci saranno anche le autorità, dal sindaco Alessio Mammi all’assessore allo sport Matteo Nasciuti. Previsti, inoltre, gli interventi del presidente del Basket 2000, Giorgio Bertani, dei dirigenti e dello staff tecnico, oltre ad un rappresentante del progetto “Il Salvapatente”, nato dalla Croce Rossa di Reggio Emilia per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera, che sarà sposato in pieno dalla società con l’apposito logo posto sulle maglie. Al termine della presentazione i partecipanti potranno partecipare al rinfresco.

La squadra – Il nuovo ds del team scandianese è Massimo Punghellini, che spiega così gli obiettivi della prima squadra: “Il traguardo da raggiungere è la salvezza, per cui dovremo preoccuparci di mettere alle nostre spalle almeno cinque squadre”. Il mercato ha portato in dote diversi elementi interessanti: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto, in quanto abbiamo creato una squadra dinamica, votata al gioco in velocità, dove ogni atleta può ricoprire almeno due ruoli”. I volti nuovi sono Gambetti, Teodori, Del Papa ed il cavallo di ritorno Garofoli; confermati, invece, Grisendi, Montanari, Leonardi, Baidoo e capitan Bettelli. Il decimo verrà pescato, a rotazione, tra sei atleti dell’Under 19. Il coach è il confermato Spaggiari, alla terza stagione da capo allenatore.

Il roster
BMR BASKET 2000 SCANDIANO
Coach: Spaggiari Luca (confermato).
Play: Gambetti Alessandro (83, Castel Guelfo), Teodori Alberto (92, Gualtieri);
Guardie: Grisendi Andrea (74), Bettelli Andrea (76);
Ali: Baidoo Giuseppe (90), Del Papa Antonio (82, Castelfranco), Leonardi Fabio (76);
Centri: Garofoli Rainero (88, Rubiera), Montanari Luca (82).
Under 19 aggregati alla prima squadra: Manferdelli Giorgio (93), Fanti Matteo (93), Ganapini Armando (94), Spaggiari Alberto (94), Nasi Federico (94), Guidetti Fabio (94).