skip to main |
skip to sidebar
UNDER 14 ELITE: BASKET 2000-CASALECCHIO 57-60
BASKET 2000: Fontanelli 31 (13/20), Delbue 6 (2/10), Morano (0/5), Salvo 6 (3/7), Grisanti 12 (2/4), Codeluppi (0/2), Dorelli (0/1), Cilloni, Bertani 2 (1/1), Cari Gallingani, Ziliani. All. Iotti. Assistenti: Morano-Casoni.
Arbitri: Cristian Predieri di Carpineti (Re)-Nicola Zizzi di Reggio Emilia.
Note. Parziali: 16-14, 34-25, 45-40. Tiri liberi: Basket 2000 14/30, Casalecchio 2/7.
Peccato. Meglio....chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Quella con Casalecchio rimarrà una delle tante partite nella storia dello sport, del basket in particolare, che si dovevano-potevano vincere, ma che il finale, poi, non ha premiato con il lieto fine. Peccato. Il tiro da tre di Davide allo scadere dà l'illusione ottica di cogliere il bersaglio ma si spegne sul primo ferro. Tante, troppe le situazioni non gestite al meglio nei minuti finali. Peccato. Vogliamo sperare e credere che i ragazzi da queste partite, sebbene sconfitti, escano quanto meno vincitori nell'apprendimento per future e probabili repliche di simili momenti.
The machine. Beh non si può non partire a parlare di alcune prestazioni individuali se non iniziando da quella di Davide Fontanelli: 31 punti sui 57 segnati dal team, 1 punto al minuto, (12-9-0-10), avversari gravati di falli che non riescono a contenere le sue penetrazioni. Da perdonare e comprendere un qualche suo "fuori giri". Bene pure Federico, soprattutto quando Scagliarini è in panchina (grazie anche a lui) per problemi di falli. Comunque ennesima doppia doppia fra punti e rimbalzi. Preziosi i 5 punti di Marco insieme ai 4 di Vittorio nel terzo quarto, sugli 11 totali, quando Davide rimane a lungo in panchina per rifiatare. In più, per il capitano, una menzione particolare per i tanti aiuti difensivi, fatti col giusto timing che però sottraggono energia senza aggiungerne allo score. Bello ed in quel preciso momento, importante, il canestro da fuori segnato allo scadere dei 24" da parte di Riccardo, nel quarto finale.
Arbitraggio. Positivo nella sostanza e nella forma. Però.... Buona parte della pausa lunga viene spesa, dal coach bolognese e dal suo vice o dirigente al seguito, a confessare i direttori di gara. Tiri liberi tentati primi 20': Basket 2000, 23, Casalecchio 2; secondi 20': Basket 2000, 7, Casalecchio 5. Senza dietrologie di sorta, però...Poi, una volta conquistata, la linea della carità andrebbe onorata.
Martedì 23/5 ore 20,15 il ritorno.
Last but not least. Il passaggio del turno può essere ancora possibile. Quindi.
Per noi...