_______________________________________

_______________________________________

24 novembre 2011

I DS DI BMR E MECART FANNO IL PUNTO PRIMA DEL DERBY DI DOMENICA

Domenica scocca l’ora del secondo derby stagionale di DNC: ancora una volta, dopo la sfida con Novellara, il teatro sarà il PalaRegnani di Scandiano, che ospiterà alle 18 i padroni di casa della Bmr Basket 2000 e la Mecart Cavriago. A pochi giorni dalla palla a due abbiamo sentito i direttori sportivi delle due avversarie, Massimo Punghellini (Bmr) e Gianluca Ferrari (Mecart).

Qui Scandiano – La formazione bianco-rosso-blu è reduce dalla sconfitta di Forlì, che ha evidenziato i problemi esterni: “In trasferta – spiega Punghellini (nella foto) – non abbiamo la stessa fiducia nei nostri mezzi che evidenziamo in casa, ma confidiamo nel fattore campo, che ci ha permesso di ottenere preziosi risultati con parziali importanti”. Cavriago sarà un avversario ostico: “Cervi è un giocatore superlativo, ma il valore degli altri ragazzi non è da meno, così come la guida tecnica; sono reduci da diversi acciacchi, ma hanno la potenzialità per vincere contro chiunque”. La Bmr, comunque, non si farà cogliere impreparata: “Il derby è una gara indecifrabile, aperta ad ogni risultato: col contributo del nostro pubblico cercheremo di farla nostra”.

Qui Cavriago – La Mecart vede, lentamente, svuotarsi l’infermeria, anche se Tedeschi e Ligabue saranno ancora fuori, e la classifica, grazie ai 10 punti all’attivo, è tranquilla: “Siamo in un momento a due facce – è il commento di Ferrari – dal momento che siamo soddisfatti dei risultati ottenuti ma non siamo riusciti, causa infortuni, a lavorare come volevamo coi nostri
giovani”. Il derby si preannuncia una gara difficile: “La Bmr, in casa, è capace di rendere al massimo, l’ho potuta visionare personalmente contro Novellara e, a mio parere, parte favorita”. Un match aperto ad ogni pronostico: “Magari mi smentiranno i fatti, ma credo proprio che saranno i “senatori” a decidere la contesa a favore di una delle contendenti”.